La carta costituisce il 23% dei rifiuti solidi urbani (rifiuti) generati ogni anno, più di qualsiasi altro materiale. Gli americani hanno riciclato circa il 68% della carta utilizzata nel 2018. Questa carta recuperata viene utilizzata per realizzare nuovi prodotti di carta, risparmiando alberi e altre risorse naturali. La maggior parte dei programmi di riciclaggio di comunità o uffici accettano carta e prodotti cartacei.
Controlla cosa accetta la tua comunità o il programma del tuo ufficio prima di buttarlo nel cestino. Cerca prodotti realizzati con carta riciclata quando fai acquisti. Meglio ancora, valuta innanzitutto se hai davvero bisogno di stampare.
Se il libro è ancora in buone condizioni, prova a donarlo! Scuole, luoghi di fede, enti di beneficenza e organizzazioni no-profit spesso accettano donazioni di libri. Se il libro non è in condizioni utilizzabili, può essere riciclato. I libri in brossura possono essere riciclati così come sono; rimuovere la copertina da un libro con copertina rigida prima di riciclarlo.
Autorizzazioni di operazioni di messa in riserva dei rifiuti non pericolosi, materiali di scarto plastici e riciclabili, nella selezione, cernita per l’asportazione di sostanze estranee (qualora presenti), finalizzata alla omogeneizzazione dei rifiuti raccolti che saranno destinati ad operazioni di oggettivo ed effettivo recupero delle risorse presso impianti terzi come di seguito riportato
Trasporto / Smaltimento plastica